Cras lorem ex, malesuada sed sem vitae, blandit semper dui.

SCUOLA COLLEGIO VERGINI DI GESU'

Il Nobile Collegio delle Vergini di Gesù fu fondato dalle tre nipoti di San Luigi: Cinzia, Olimpia e Gridonia Gonzaga; è una istituzione che ha avuto un'esistenza ininterrotta dal 21 giugno 1608, anno di fondazione, fino ad oggi. Nato come congregazione laica di nobildonne, laicità che gli permise di sopravvivere alla soppressione degli ordini religiosi in epoca napoleonica, è divenuto congregazione religiosa nel 1952. Era anche un Collegio per ragazze, modellato sui collegi dei Gesuiti per ragazzi, che si aprì naturalmente alla carità operativa verso il mondo "di fuori", facendosi quasi subito scuola-educandato e proponendosi come riferimento per molte giovani provenienti da territori ben oltre i confini del feudo.

SCUOLA COLLEGIO VERGINI *ORARI SEGRETERIA*

INFORMAZIONI PRESIDENZA E SEGRETERIA

• Orario apertura segreteria
Dal lunedì al venerdì: 8:15/12:15 Mercoledì dalle 15.00 alle 17:00